Perché Fawkes si chiama Fawkes (come sostituire il video del laptop)

Soundtrack per il post: Mechanical Animals – Marilyn Manson

Uno dei laptop che uso si chiama Fawkes. Fawkes è forse meglio nota in Italia come Fanny la fenice di Albus Silente (Albus Dumbledore). Il motivo di questo nome è la rinascita del laptop.

A causa di una caduta accidentale lo schermo di questo portatile si era completamente fratturato (con conseguente fuoriuscita di liquido)

broke.png

tramite ScreenTek ho ordinato un monitor di ricambio… dopo due mesi di attesa (uno dovuto a un invio a un indirizzo errato) ecco il risultato:

naked7.jpg

Il computer “nudo” senza monitor

collegamenti3.jpg

Collegamento cavo video e alimentazione elettrica

work3.jpg

Il fissaggio: purtroppo con le mie manone sarebbe stato impossibile,
per cui mi sono avvalso dell’abilità della mia compagna

new3.jpg

Ecco il computer “nuovo”

start3.jpg

Pronto per l’installazione di Ubuntu 7.04 Feisty Fawn

One thought on “Perché Fawkes si chiama Fawkes (come sostituire il video del laptop)

  1. Azzarola un asus a6 :)
    proprio come il mio. Malaugurato caso (toccatina :P ) si dovesse rompere anche il mio monitor (che è uno dei mieiincubi ricorrenti) saprò come risolvere!
    Grande

    gp

Leave a Reply

